LND Serie D / Girone C 2016/2017: 9^ Giornata
IPPOGRIFO MILANO EST
2 - 8
POLPEN ALL STARS
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87





Chittò Mauro





(2)





6,5





Inoperoso per lunghi tratti di partita si fa trovare pronto nelle poche occasioni capitate ai locali. Sopreso sul primo e incolpevole sul secondo gol.

4





Corradi Nicola





3





7,5





Bissa la prestazione di venerdi scorso con un'altra tripletta e giocate importanti. Anticipi e ripartenze le portate servite questa sera.
2







Leali Michele







1







6,5







Compie sempre scelte giuste al momento giusto, risultando fonte di garanzia per i compagni. Caparbio nel recuperare la palla per il primo gol del match. Rivedibile solo l'autonomia, ma comunque molto bene anche questa sera.
28




Chiarini Fabio




-




5




Si fa superare in occasione dei due gol; uno strano black out di due minuti in una partita che di pericoli non gliene mostrerà più nessuno.
7






Amadori Alex






2






6,5






Ha il merito di risultare sempre determinante in qualsiasi match, mettendo sempre il proprio sigillo. Però perde troppi palloni, e spesso è la causa di qualche ripartenza di troppo.
29





Corradi Michele





-





5





Fa staffetta col fratello per tutti i 60 minuti ma a differenza di quest'ultimo risulta lento e impacciato, dando poca sicurezza con la palla tra i piedi.
32




Conca Matteo




-




6




Sufficienza risicata e prestazione che si mantiene sempre in fase di decollo senza mai spiccare il volo. Questa sera se lo può concedere.
5





Menegardi Luca





-





5





Sulla stessa lunghezza d'onda della settimana precedente. Prestazione sottotono e molti palloni persi, per fortuna innocui. Necessario un cambio di rotta immediato.
10






Pezzotti Davide






1






7






Pochi spezzoni in campo ma ottime prestazioni ogni volta. Inventa numerose occasioni per i compagni dimostrando come una mente veloce sia molte volte piu determinante di un buon ritmo.
19





Terzi Mattia





-





6,5





Altra buonissima prestazione nella quale disinnesca all'origine molti tentativi di costruzione di gioco degli avversari. Artificiere del futsal.
46





Olivari Nicola





-





5,5





Poteva sicuramente fare meglio, ma la paura di sbagliare alla prima partita stagionale ha avuto la meglio e lo ha annebbiato sotto porta. Rimandato con debito.
Nell'ultimo recupero del girone d'andata il Polpenazze torna da Milano con i 3 punti che gli permettono di chiudere la prima parte di stagione a 27 punti, frutto di 9 vittorie e solo 2 sconfitte, a + 4 da Piacenza, seconda in classifica. Partita che può dirsi gia in discesa dopo soli 6 minuti nei quali i gardesani dimostrano la loro superiorità andando a segno per ben tre volte: sblocca il match Pezzotti che servito da Leali non sbaglia. Dopo un solo minuto è lo stesso Leali che devia in rete da pochi passi un diagonale di Corradi N., il quale incrementa il punteggia al 6' trafiggendo il portiere locale con un'imprendibile sassata all'incrocio. Bisogna aspettare il 17' per la prima occasione dei locali, palo e sulla respinta Chitto è attento e da pochi passi mette in angolo. Due minuti più tardi Amadori sigla lo 0-4 superando il portiere con una bordata sotto la traversa. Negli ultimi cinque minuti della prima frazione di gioco c'è tempo per altre tre occasioni, di cui una vincente: seconda occasione per i locali e secondo palo; sul ribaltamento di fronte palo di Corradi N. e sulla respinta Terzi centra la traversa; ma poco dopo è lo stesso Corradi N. che decreta il parziale di 0-5 dopo i primi trenta minuti chiudendo perfettamente un triangolo con Pezzotti D. Ripresa che si apre col botto con il Polpenazze che dopo soli 30'' va in rete grazie ad un autogol; ma Ippogrifo che nei due minuti successivi riesce a dare una scossa alla propria partita superando Chitto in due occasioni, prima spedendo in rete una palla vagante al limite dell'area e poi con un bel diagonale dal limite sinistro dell'area. Da qui in poi partita che si spegne lentamente, con i gialloblu che amministrano il vantaggio senza correre alcun rischio, mettendo a segno gli ultimi gol del definitivo 2-8 prima al 13' sempre con CorradI N., lesto nel ribattere in rete un suo tiro sul palo e al '16 con Amadori che da posizione impossibile trova l'effetto giusto per sorprendere il portiere locale. Da qui alla fine poche emozioni, con Ippogrifo che prova a creare qualche fastidio solo verso il 28' ma Chitto rimane lucido e non fa gioire i milanesi. Triplice fischio dell'arbitro e Polpenazze che centra un'importantissima vittoria. Giovedi 2 Febbraio parte il girone di ritorno con i gardesani in cerca di riscatto in quel di Crescenzago (ore 21:30), dopo che alla prima giornata i milanesi si imposero in terra bresciana.

IL MIGLIORE
CORRADI N.
COSTANTE
IL PEGGIORE
CORRADI M.
IN BILICO